3a43a2fb81 Sai, forse non erano i migliori film di tutti i tempi, ma è uno dei pochi tentativi di realizzare un film su un vero eroe della vita: Red Adair.Era qualcosa che le persone in alcune parti del paese in cui hai visto un impianto di perforazione bruciare per un mese mentre cercano di spegnerlo, dove i familiari o gli amici sono morti in disastri petroliferi, il film ha dato vita ai nomi che hanno sentito, per vedere cosa fanno questi uomini e innamorarsi di questo duro bussare, vivere duramente, uomini amanti del pericolo. E 'un promemoria di ciò che affrontano .. e in questo, lo rende un buon film. John Wayne si è riunito con Bruce Cabot e il film non è il migliore di entrambi gli attori, né il peggiore. Il personaggio interpretato da John Wayne è in genere forte con un difetto di carattere, come tanti uomini in questo mondo. Mi piace il fatto che sia un film G rated, come tanti di quell'epoca, è un film che posso lasciare ai miei figli guardare e non preoccuparsi della violenza (secondo gli standard di oggi), del sesso o di qualsiasi altra cosa. Sono sempre stato un grande fan di John Wayne e The Searchers, Red River e Rio Bravo saranno sempre nella mia top ten dei film. Wayne ha dimostrato, durante la sua carriera, di poter padroneggiare la recitazione e le emozioni e non per nulla rimane un monolite di Hollywood. Comunque, ieri ho visto questo film ed ero così sconvolto che ho sentito di dover commentare. Il miglior lavoro di Wayne è avvenuto quando aveva un regista forte e visionario (penso a John Ford e Henry Hathaway); qualcuno che potrebbe tirarlo fuori e dirgli cosa fare e perché dovrebbe farlo. Era sempre capace di sottigliezza e profondità, ma aveva bisogno di un marshalling. Andrew V McLaglen non ha potuto farlo e mi rimane l'impressione (come con McLintock) che fosse lì solo per sistemare le telecamere. Nel frattempo un Wayne invecchiato e stanco con una parrucca malvagia è intento a una serie di soddisfazioni che gli americani possono risolvere i problemi peggiori legati al petrolio e metaforicamente il mondo. Questo è combinato con uno sciovinismo mozzafiato verso le donne che ti fa chiedere quanto Katherine Ross e Vera Miles siano state pagate. (Ti rimando ai commenti di Katherine Ross su questo argomento). Il film manca di qualcosa che si avvicina alla tensione drammatica e sembra diventare una specie di John Wayne - in seguito allucinazione vitale che include inevitabilmente il suo equipaggio che ordina alcuni comunisti in America centrale. Tutte queste imbrogli domestiche antincendio e laboriose si svolgono nel contesto di un'esposizione quasi surreale delle gioie consumistiche che gli Stati hanno da offrire: aerei privati, suite d'albergo, macchine grandi e un sacco di alcolici. Non dovrebbe essere una sorpresa per me che il diritto al centro di Wayne dovrebbe trapelare nei suoi film successivi e non ho alcun problema. Il mio problema qui è che Hellfighters è un film così povero e difficilmente degno di quello che è un cast raffinato. In questa fase della sua carriera penso che il senso della realtà del Duca sia diventato un po 'sfocato. La sceneggiatura è piuttosto derivata e un po 'reazionaria: quando il suo "figlio" è quotato Suona in giro, la perfetta assassina, va tutto bene, ma quando è la figlia del boss, beh … ma non fatevi prendere dal panico, sono sposati! Le scene finali sono semplicistiche: la guerrilla band è i cattivi - vediamo a malapena loro comunque - e l'esercito locale non è sempre all'altezza. <br/> <br/> Non penso che questa storia faccia il coraggioso "Hellfighters"; che rischiano la vita in ogni missione giustizia. È un piacere vedere Vera Miles, anche in una parte prevedibile. Katherine Ross è davvero adorabile. Ma la storia è priva di sostanza, qualcosa che ci farebbe preoccupare per questi personaggi: e in un film quando la vita è in gioco, è assolutamente imbarazzante. Questo potrebbe essere stato un film eccezionale di John Wayne, in quanto la trama era così inusuale e si basava liberamente sugli exploit di Red Adair, esperto di fuochi d'olio. L'idea di lui che lavora come un uomo che viaggia per il mondo a spegnere gli fuochi d'olio è piuttosto interessante! Questo è stato un bel cambio di passo per The Duke e il film ha avuto dei momenti meravigliosi. Tuttavia, mentre la sceneggiatura SOMETIMES ha offerto molti nuovi e interessanti momenti, altre volte è stato molto banale e formidabile - ha minimizzato gli exploit di Adair E lo ha reso solo un altro mediocre film della fine degli anni '60 / primi anni '70 di John Wayne. Ora capisco che mi piacciono molto i film di John Wayne, ma devo ammettere che, a parte THE SHOOTIST, tutti i suoi film dopo THE MAN WHO SHOT LIBERTY VALANCE sono stati mediocri e formali, al punto che non offrono nulla di particolarmente nuovo (anche VERO GRA quale ha ottenuto l'Oscar a Wayne, anche se aveva realizzato molti film migliori). Anche uno dei suoi film che mi è veramente piaciuto di quest'epoca, ROOSTER COGBURN, è essenzialmente LA REGINA africana ambientata nel vecchio West. E quali elementi formidabili hanno questi film in comune? Beh, che ne dici di un modo troppo vecchio con cui Duke Wayne si mette a pugni in tutti questi film (ed era nei suoi 60 anni), argomenti macho tra gli attori virili su chi sta per fare il "disinteressato & quot; atto (qualunque cosa possa essere), un'eccessiva dipendenza dalla commedia e John che cammina nel film come se fosse al rallentatore (che, alla sua età, era). No, Wayne non ha invecchiato molto bene in questi film e i suoi fan li hanno guardati perché amavano l'attore - non perché fossero film eccezionali. Questo è esattamente il motivo per cui li ho guardati. Essendo un fan di Jim Hutton, ho adorato questo film. Ottima chimica tra John Wayne e amp; Jim Hutton. Mi è piaciuto guardarli entrambi nei Green Berets & amp; anche questo film …. guardalo e amp; godere!
Torcumbperpselb Admin replied
377 weeks ago